matrimonio-2022-colore

Il colore del 2022 scelto da Pantone è il Very Peri 17-3938, una sfumatura mistica e magica dalla presenza scenica notevole, un colore completamente nuovo che sarà il protagonista del matrimonio 2022.

Ben presto cerimonie e ricevimenti si tingeranno di questa tonalità che esprime creatività, vitalità, eleganza e nonostante il carattere innovativo, capacità di conferire ad ogni dettaglio nuziale un fascino senza tempo.

veryperi-pantone-colore-2022

Il Pantone Very Peri: il colore del 2022

Very Peri non è soltanto il colore del 2022, ma è soprattutto il primo Colore dell’anno nella storia del Pantone Color Institute, ad essere creato appositamente per il 2022. E’ un simbolo di rinascita in un’ottica vivace e gioiosa, nonchè rappresentazione del periodo che stiamo vivendo in equilibrio tra tradizione e avanguardia.

Un colore creato dunque da zero, che prima non esisteva, un colore complesso: non è blu, né viola, né porpora, che viene definito dal colosso americano che opera nell’ambito della classificazione dei colori come “una tonalità blu pervinca dinamica, con un vivificante sottotono rosso violaceo”, ma che si è rivelato estremamente versatile prestandosi quindi molto bene ad essere abbinato ad altri toni e sfumature, caratteristica che lo rende ideale per un  matrimonio informale ma anche per il più tradizionale.

matrimonio-2022-colore-very-peri

Colore Very Peri: come abbinarlo

Il colore dell’anno 2022 è una nuance nuova e grazie alla sua unicità è pronta a diventare il colore matrimonio 2022 per eccellenza.

Il Very Peri è certamente indicato per le spose che amano stare al passo con i tempi anche nel giorno del loro Sì, senza rinunciare tuttavia alla tradizione.

Esistono ben 4 palette di nuance con cui si sposa perfettamente:

  1. I toni naturali del salvia e della terracotta;
  2. I colori estivi e fruttati come il giallo e l’arancio, ma anche freschi come il verde acqua;
  3. Le tonalità neutre come il sabbia, il cammello, l’ecru, il grigio, ma anche il caffè;
  4. Tonalità affini come il rosa pastello e il lilla;

E’ un colore innegabilmente molto interessante: a seconda delle tonalità a cui viene accostato si evidenzia la sfumatura del blu oppure il tono più rosso in una favolosa particolarità che si può definire camaleontica che permette di giocare davvero tanto sulle sfumature.

matrimonio-2022-colore-pantone-veryperi